mercoledì 16 aprile 2014

...about poesia e un pizzico di Design Week


...dai l'acqua alla pianta dei sogni che intanto io accendo il camino
cammina vicino a me, ma non starmi vicino
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti
non c'è pericolo, ho una fame senza fine
chissà se non mi hai sentito o non mi hai voluta sentire

Beato me
un principe che non è né figlio della regina né figlio del re...


Ho voluto condividere una strofa di Beato me, una bellissima canzone di Dente! Domenica scorsa sono stata al suo concerto al Teatro di Milano: scegliere la migliore tra le sue canzoni è difficile, ma questi versi che mi hanno colpito molto durante la serata!

Certe canzoni sono vere poesie e io considero tali quelle di Dente...in questo modo rispondo (con la mia lentezza) alla Sfida a Colpi di Poesia, lanciatami da Serena di Enjoy Life e per la quale avrei dovuto rilanciare con una poesia entro 24 ore...ho aspetto l'ispirazione giusta!

Da martedì 8 a domenica 13 aprile Milano è stata invasa dalla Design Week 2014, così vi lascio con le foto di alcuni allestimenti visti a vari eventi del Fuori Salone: anche questi possono essere poesia!

Cascina Cuccagna: Il Parco degli Equilibranti

Orto Botanico: Giardino Geometrico di Lissoni Associati

Università Statale: Sliding Nature di Torafu Architects per Panasonic

Triennale di Milano: Light is Time di DGT per Citizen

via Tortona 58: Oled Tampopo di Takao Inoue

2 commenti:

  1. Non conosco questo cantante.....andrò a cercare qualche sua canzone....
    Effettivamente i testi di molte canzoni sono pura poesia!
    Interessanti gli allestimenti di design....molto particolari.
    Ciao Manuela, a presto
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dente è sicuramente uno dei miei cantanti preferiti, davvero speciale!
      Grazie mille Serena, a presto

      Elimina