domenica 2 febbraio 2014

San Valentino Cupcake Picks


Adoro i picks...c'è poco da fare: non importa che siano per torte o per cupcake, mi piace guardarli e soprattutto mi piace farli in casa! Mettono allegria con poco e possono essere diversi per ogni ricorrenza: Natale, compleanni, feste a tema, battesimi...San Valentino...sì, San Valentino sta arrivando. Sono dell'idea che ai veri innamorati non serva una festa per stare insieme, ma può essere l'occasione per fare qualcosa di divertente...e soprattutto mangiare un buon dolcetto!

Così per San Valentino ho pensato a dei picks a forma di casetta con un cuoricino intagliato e delle parole che suonano come un augurio per tutti (innamorati e non): love e joy! Per il colore ho scelto il rosso di ordinanza!

Ho disegnato queste casette al pc con Illustrator, scegliendo come colore il rosso di ordinanza, abbinato col bianco, e delle texture semplici: vichy, righe e piccoli pois. La forma semplice con un lato dritto permette di avere un unico pezzo di carta da piegare lungo questo lato per avere il doppio dello spessore.


Combinando le 3 texture e i 2 colori, ho ottenuto 6 tipi diversi di pick...ma tra questi ho le mie preferenze.


Occorrente:
taglierino e bisturi
stecchini di legno (sia quelli da aperitivo che stuzzicadenti)
colla (ad esempio la vinavil)
passamaneria semplice (doppio raso bianco da 3 mm)
casette stampate


Una volta che le casette sono state disegnate al pc e stampate, quello che resta da fare è davvero semplice: basta tagliarle una ad una col taglierino e intagliare il cuoricino col bisturi (non è quello del chirurgo, a me serviva per fare i modellini all'università), fare un buchino nel lato dritto in modo da inserire lo stecchino/stuzzicadenti fino all'altezza desiderata e incollare tra loro le due ali della casetta.


A questo punto si taglia un pezzo di passamaneria per fare un fiocchetto da incollare con una puntina di colla alla sommità della figura: per fare un fiocco come il mio servono 13-14 cm circa di nastro.


Ora i picks sono pronti per essere usati nei vostri dolcetti.


P.S. Vi svelo il mio preferito: quello bianco con contorno vichy.


Con questo post partecipo al Valentine's Inspirations Linky Party 2014 di My Little Inspirations





6 commenti:

  1. Quello con il contorno vichy è anche il mio preferito! Grazie per averli linkati al Valentine's Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Spero piacciano anche alle tue followers :-) a presto

      Elimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, molto interessante!
    Che carini!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta ti piacciano :-) buona giornata a te

      Elimina
  3. Facili da fare e bellissimi!, ideali per dare un tocco in più anche in altre occasioni.
    Ti seguo per g+.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia, piacere di conoscerti! Ho pronti anche altri picks che mi auguro di pubblicare presto...spero ti piaceranno anche quelli :-) Buona domenica a te

      Elimina