martedì 28 gennaio 2014

Il caffè della Bovisa ... non si beve la mattina ...

... nel senso che nel week-end (quando è più probabile che faccia colazione fuori casa) non sono molto mattiniera e spesso l'orario della mia colazione coincide con l'aperitivo pre-pranzo di una persona normale.
Sentivo la mancanza di postare foto di caffè, quindi ecco tre nuovi marocchini. Questa volta è il turno del mio quartiere di Milano, la Bovisa...ci abito da così tanti anni ormai che è davvero un po' mio!

Il primo è quello di il Cucchiaino coffee&food (in via Scalvini): adoro tutti quei quadri con centinaia di cucchiaini diversi ... ma al marocchino dò 6,5 perchè non è per niente memorabile (ho il dubbio che dipenda anche da chi lo prepara in quel momento) e l'ho dovuto zuccherare.



Proprio ieri ho provato il marocchino al Todo Modo (in via Andreoli): gli studenti del Politecnico Bovisa conoscono questo locale come le loro tasche, perchè è un piacevole punto di riferimento per la colazione (con torte, pancake, cioccolato artigianale, yogurt...) e la pausa pranzo! Il caffè è buono e arricchito da cacao e pezzetti di cioccolato bianco e nero...per me è da 7.


E poi c'è Armagni in piazza Bausan...quanti ricordi di questi anni sono legati a questo panificio-caffetteria. La prima parola che mi viene in mente pensando al loro marocchino è topping: dolce e cioccolatoso, dà ancora più gusto alla morbida schiuma e al buon caffè...quindi dò 8!
Quanto è difficile qui scegliere il dolcetto da abbinare al caffè...ce ne sono troppi!


Nessun commento:

Posta un commento