martedì 19 maggio 2015

Giorni Speciali a Genova: InFusion - Cucina Yoga Store

Salita della Tosse, dall'alto

Amici! Come vi dicevo nell'ultimo post, in questi giorni sono presa dalle merende vegan che sto organizzando in collaborazione col ristorante Pepe Verde...penso che prossimamente scriverò un post su questa esperienza perchè, seppur breve, mi sta insegnando tante cose...ad esempio che non è poi così facile stilare un menù dolce di quattro portate! Non perchè sia difficile trovare quattro dolci che siano buoni senza derivati animali, ma per il motivo opposto: nelle infinite dolci possibilità vegane, come fare a sceglierne solo quattro per volta?

Rimandiamo per ora la questione, perchè oggi vi voglio parlare di un posto speciale a Genova!
Tra la prima e la seconda merenda, infatti, sono fuggita per 3 giorni nella città ligure a trovare la nostra balenina! Erano troppe le cose da vedere e provare per aspettare la fine dell'estate: il suo ricchissimo orto sulla terrazza, il pic-nic a borgo Boccadasse (addentando farinate e focacce, mentre tutti intorno a noi erano in costume e già piuttosto abbronzati), la cucina di Lucia (ragù di soia, fari-frittata, esperimenti biscottosi e pancake), le lunghe passeggiate, le viste sulla città...ed InFusion!
Ormai ne parlavamo da così tanto che non sarei ripartita per Verona senza prima pranzare da InFusion!

Salita della Tosse, dal basso

InFusion è in cima ad un vicolo in salita in zona San Vincenzo ed è un mix positivo di elementi: è ristorante vegano, tisaneria, negozio di alimenti bio, di cosmesi naturale, di abbigliamento e articoli per lo yoga, è sede di corsi e spazio per eventi.
Ma a me è sembrato soprattutto un luogo pieno di luce e tranquillità, perfetto per un pranzo rilassato e qualche chiacchiera  rigenerante!

L'arredo unisce pezzi di recupero diversi come bancali, sedie spaiate e anche un tavolo Singer riadattato per il pranzo, ma con un filo conduttore dato dai materiali (legno soprattutto) e dai colori (porpora e bianco in particolare).


Tavolino Singer


Siamo arrivate presto, poco dopo mezzogiorno, perchè Lucia diceva che si sarebbe riempito facilmente per pranzo...e aveva ragione! Basta confrontare la foto che ho scattato all'arrivo con quella scattata poco prima di uscire!
Le persone poi erano davvero diverse, da quelle più eccentriche a quelle in giacca e cravatta, da piccoli gruppi familiari a coppie di amiche...InFusion evidentemente mette d'accordo tutti!


Al nostro arrivo

Poco prima di uscire

Il menù varia giornalmente: è composto da piatti semplici, ma ricchi di sapori e aromi, con creme e salsine speciali e sempre qualche proposta crudista.
A pranzo c'è la possibilità di ordinare un piatto unico, composto dall'insalata del giorno, un primo e un secondo a scelta; noi abbiamo sfruttato subito quest'opzione: oltre alla Insalata Mistica...nza con Tahina Infusion e il pane integrale fatto in casa con pasta madre, abbiamo scelto il Riso Basmati Speziato con Lenticchie e Latte di Cocco; come secondo io ho preferito la Polenta di Miglio con Finocchi e Mele, mentre Lucy le Patate al Forno con Crema di Porri e Asparagi. Il tutto accompagnato dalla tisana del giorno (Talk to me).


Insalata mistica...nza, riso basmati e polenta di miglio

Nel menù poi c'è spazio anche per i dolci della casa e non potevamo tirarci indietro, ma ne abbiamo ordinato uno in due...come a voler mostrare un certo contegno :-)
Abbiamo scelto la Torta di Farina di Farro al Limone e Noci dell'Amazzonia e un Macaccino, il caffè senza caffè a base di maca, cacao integrale e zucchero di cocco.




Considerando che anche i dolci comprendono una proposta crudista (quel giorno a base di datteri, carrube, mandorle e scorza d'arancia) ed escludendo solo il pane fatto in casa, possiamo davvero dire che InFusion è perfetto anche per chi mangia gluten free...e pure per chi deve prestare più attenzione alle proprie spese, il che non guasta mai!

Come viene riportato nel menù, tutti i loro ingredienti sono biologici e provenienti da produttori locali o dal Commercio Equo e Solidale. Vi consiglio inoltre di seguirli anche su facebook se volete essere aggiornati sui loro menù, sulle cene e sugli eventi che organizzano continuamente!

Insomma, una capatina da InFusion s'ha da fare!




InFusion
Cucina Yoga Store
Salita della Tosse, 7-9r
16121 Genova

10 commenti:

  1. Wow, che bella vacanza in compagnia della Balenina!!!!
    Questo inFusion mi piace!!! L'arredo è bellissimo e il cibo sembra ottimo! Mi sono iscritta alla loro pagina fb......appena càpito a Genova, lo provo!
    Grazie per la dritta ^_^
    Serena

    RispondiElimina
  2. Che bella questa tua collaborazione con il ristorante, bravissima Manuela! Quante belle novità che sto trovando nella bloglandia!
    E brava pure per questo report su quest'altro locale incantevole, chissà come te la sei spassata con la Balenina!!! :)
    Baci e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la Balenina e io abbiamo un chiodo fisso comune: il cibo! E mi sa che non siamo le uniche :-D
      Grazie mille Letissia...spero ci saranno ancora tante belle novità :-*

      Elimina
  3. Manuu! Bellissimo leggere del nostro incontro! Sappi che c'è anche il ristorante Da Giuditta che ti aspetta :)))) sarà la scusa per tornare qui!! Un bacione da me, Lo e pelosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò sicuramente...farò questo sacrificio ;-) :-D
      Sono contenta di essere riuscita a venire...e di aver cominciato la mia trasformazione in gattara (senza togliere niente alla dolce Medora eh) :-D
      Grazie Lucy, un bacio

      Elimina
  4. Spettacolo!!!
    Non sono mai stata a Genova ma è una vita che voglio andarci...ed ora, oltre alla Balenina, ho scoperto che c'è un fantastico motivo in più per sbrigarmi a organizzare questo viaggio! ;)
    Bellissime come sempre le tuo foto.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrai l'occasione di andare a Genova, Lucia sarà un ottimo Cicerone che ti porterà in giro per la città...e poi una tappa da InFusion è d'obbligo :-) Grazie mille Vale, a presto

      Elimina