sabato 30 novembre 2013

Un caffè a Dergano: vecchie conoscenze e nuove aperture

Quando faccio colazione in caffetteria 9 volte su 10 ordino il caffè marocchino. E mi piace che ogni posto lo faccia in maniera differente, così ho sempre una sorpresa: qualcuno mette il cioccolato fuso sul fondo, altri sopra la schiuma di latte mettono solo il cacao o un topping, altri ancora chiedono se vuoi un aggiunta di cannella e qualcuno lo fa usando tipi di latte diverso, come quello di soia o di riso ... e a me garba!

I marocchini che mi sono piaciuti di più li ho bevuti a Torino, durante l'unico week-end in cui sono riuscita a visitare la città. Tornata a Milano ho deciso che avrei trovato anche qui il mio preferito; così ho iniziato una sorta di classifica fotografica con tanto di voti assolutamente soggettivi!

Dedico il primo post in materia di caffè al quartiere di Dergano, ossia quello vicino a casa, con tre luoghi molto diversi tra loro ... almeno quanto i loro marocchini: il panificio-caffetteria Da Cri, il bar-torrefazione Antica Bottega del Caffè e Mamusca, la nuova libreria-caffetteria (ma forse chiamarla così è limitativo) di via Davanzati.

E ora do i numeri: Antica Bottega del Caffè 7; Mamusca 7...particolarmente apprezzata la schiumina morbida morbida; Da Cri ... forse anche 8+ perchè la schiuma era buona e soprattutto il fondo era super cioccolatoso.

... Buon Caffè ...



Nessun commento:

Posta un commento